skip to main content

ALSIDENT® SYSTEM 100


FUNZIONAMENTO

braccio di aspirazione fumi potente per impieghi gravosi

Applicazioni

ALSIDENT® SYSTEM 100 idoneo per portate comprese tra 140–400 m³/h.
E' utilizzato in vari settori come: lavorazioni con laser, laboratori chimicofarmaceutici, ospedali, industria cosmetica ed alimentare e scuole professionali dove è richiesta una grande portata.

Adattabile alle condizioni di lavoro
I bracci ALSIDENT® SYSTEM 100 si installano rapidamente su banchi, a parete o a soffitto con staffe di serie.
I bracci standard ALSIDENT® SYSTEM 100 sono forniti in varie lunghezze fino 2630 mm di estensione. E' perciò possibile scegliere un braccio idoneo a numerose situazioni.

Un braccio aspirante di facile impiego per l'utilizzatore
I bracci aspiranti per fumi ALSIDENT® SYSTEM sono autoportanti grazie agli snodi con tiranti interni filettati ed a supporti a molla. I bracci ALSIDENT® SYSTEM 100 di maggiore estensione sono equipaggiati esternamente con pistoni a gas invece che con molle. Ciò consente un utilizzo facile per l'operatore per presidiare il punto di origine dell'inquinante durante le operazioni di lavoro.

Facile manutenzione e lunga durata
La sola manutenzione che richiede un braccio aspirante ALSIDENT® SYSTEM è
una periodica pulizia. Il braccio è facile da smontare e da riassemblare, dopo pulizia, senza l'uso di utensili. I bracci ALSIDENT® SYSTEM sono costruiti con materiali di alta qualità che garantiscono facile manutenzione e lunga durata. Tutte le parti in plastica sono in polipropilene (PP) antiurto. Le parti in alluminio sono anodizzate. Le staffe di montaggio in acciaio sono verniciate a polvere.
I tiranti filettati, i supporti a molla e le viti sono in acciaio inossidabile resistente alla corrosione. Le guarnizioni o-ring non richiedono manutenzione.

I Materiali
ALSIDENT® SYSTEM 100 è fornito in tre materiali: alluminio (AL), in versione antistatica (AS) e chimico-resistente (CR). La scelta del materiale dipende dalla sostanza inquinante e dal processo di lavoro.

AZIENDA COME LAVORIAMO CONTATTI