skip to main content

ALSIDENT® SYSTEM 25


FUNZIONAMENTO

Box di Aspirazione per un ambiente di lavoro pulito L'impiego di box di aspirazione confina le lavorazioni inquinanti ed impedisce il diffondersi di sostanze nocive. E' un metodo efficiente per garantire un ambiente di lavoro pulito.

Applicazioni

I Box di Aspirazione ALSIDENT® SYSTEM 25 sono progettati per portate da 117 a 850 m³/h I Box di Aspirazione ALSIDENT® SYSTEM 25 sono impiegati in molteplici condizioni come, per esempio, in laboratori chimico-farmaceutici, ospedali, nell'industria cosmetica, per la manipolazione in generale di sostanze inquinanti o fastidiose, per la pesatura di sostanze polverose, per esalazioni nel travaso di liquidi, per dosaggi e analisi, in laboratori e studi dentistici per la molatura di protesi e la preparazione di amalgame, lavaggio di piccoli particolari con solventi, nell'industria orafa e della bigiotteria, nei saloni di bellezza per la preparazione di tinture per capelli.

ALSIDENT® SYSTEM 25 - Tre modelli di Box di Aspirazione ALSIDENT® SYSTEM 25 offre tre modelli di Box di aspirazione con diverse dimensioni e forme. Le portate sono determinate dalla dimensione dell'apertura frontale. Le portate d'aria per i vari tipi di Box di aspirazione Alsident® System 25 standard sono indicate alla pagina seguente.

Modello 1 – tre dimensioni – tre portate Il Modello 1 è un Box parzialmente termoformato in PETG trasparente corredato, nella parte superiore, di una finestra in vetro di sicurezza per il perfetto controllo delle operazioni di lavoro. Le pareti sono assemblate, negli angoli, con profili di alluminio. Il Box Modello 1 è fornito con tre differenti altezze (ca. 200 – 500 e 750 mm). Il Box più alto ha un'apertura più larga e richiede pertanto una portata d'aria maggiore. I Box di Aspirazione Alsident® System 25 sono forniti smontati, con i profilati angolari e viti per l'assemblaggio a parte, per ridurre le spese di spedizione.

Modello 2 – Box stampato con piccola apertura Il Box di aspirazione Modello 2 è interamente termoformato in PETG trasparente corredato, nella parte superiore, di una finestra in vetro di sicurezza per il perfetto controllo delle operazioni di lavoro. L'ampio volume del Box e la sua apertura consentono un'ottima manovrabilità alle mani ed alle braccia dell'operatore. Questo modello è indicato per piccole operazioni di molatura e pulitura. Il Box di aspirazione Modello 2 è fornito nella versione trasparente ed in quella semitrasparente bianco opale.

Modello 3 - piccolo Box con grande apertura Il corpo del Box è costruito in lamiera di acciaio verniciata a polvere con la parte superiore realizzata in PETG termoformato. La parte posteriore del top trasparente è corredata di serie di flangia, tronchetti, snodo e serranda per il collegamento del Box all'impianto di aspirazione. Il Box di Aspirazione Modello 3 è spesso utilizzato come protezione per operazioni di miscelazione, per es. da parrucchieri per la preparazione di tinture. La sua contenuta dimensione non richiede grande spazio

AZIENDA COME LAVORIAMO CONTATTI