skip to main content

KITFILTER®


FUNZIONAMENTO

KITFILTER è un filtro progettato e realizzato in lamiera zincata per essere collegato ad impianti di aspirazione e depolverazione in vari processi produttivi.

KITFILTER ha una struttura modulare in grado di comporre sistemi filtranti per portate da 3.000 a 60.000 m3/h e oltre, in relazione alla natura chimica e fisica delle polveri da trattare, KITFILTER viene fornito per condizioni di esercizio particolari in diverse versioni.

KITFILTER 1 è l'elemento base che grazie al principio di standarizzazione dei moduli consente, nel corso del tempo, l'ampliamento della stazione filtrante adeguandola alle mutate e maggiori esigenze di portata d'aria dell'impianto di aspirazione trasformandosi in KITFILTER 2, 3, 4, 5 ..... fino a 9. Ogni modulo è dotato di 4 cartucce filtranti (elementi filtranti pieghettati) in PE poliestere (22 m2 di superficie filtrante ciascuna). Portata da 3.000 a 60.000 m3/h. KITFILTER è facile da montare. La sua modularità e le semplici istruzioni ne consentono il montaggio a personale anche non qualificato.

CARATTERISTICHE

KITFILTER è installabile all'interno o all'esterno adattandosi alle esigenze di lay-out dell'utilizzatore. La pulizia delle cartucce è garantita dal sistema “reverse pulse jet” ad aria compressa che agisce, con sequenza programmata e controllata, sia ad impianto in esercizio sia fermo, monitorando anche il valore di Δp e quindi le condizioni delle cartucce. Efficienza di filtrazione: 99,92% - Polverosità residua < 10 – 5 - 1 mg/Nm3 (B.I.A. Test) KITFILTER ONE è dotato di ventilatore centrifugo alloggiato all'interno dell'involucro. Per KITFILTER 1, 2, 3, ecc. il ventilatore è esterno.

KITFILTER è accompagnato da:

  • istruzioni per il montaggio
  • manuale d'uso e manutenzione
  • conformità per il sequenziatore
  • compatibilità elettromagnetica
  • conformità e collaudo per serbatoi a B.P.
  • scheda tecnica del filtro (D.Lgs.152/06)
  • marcatura CE
AZIENDA COME LAVORIAMO CONTATTI