skip to main content


PRODOTTI E TECNOLOGIE

Fumi, polveri, gas da impianti di processo, di taglio, di estrusione, di saldatura, di ossitaglio, di taglio al plasma e laser, di molatura, sabbiatura, nebbie oleose, polveri in genere, esalazioni di S.O.V., esalazioni nocive, rappresentano solo alcuni dei mille problemi che un’azienda deve oggi affrontare e risolvere.

Core business di Bruno Balducci srl è la depolverazione industriale.
Oltre ai tradizionali depolveratori a maniche, bruno balducci srl progetta, costruisce e installa filtri autopulenti a cartucce rigenerabili in poliestere, polipropilene, Nomex®, Ryton®, Teflon®, media filtranti scelti in funzione delle caratteristiche chimico-fisiche delle polveri da trattare. I depolveratori a cartucce sono, dal 1984, una consolidata realtà tecnologica, frutto di anni di esperienza, grazie alla stretta collaborazione tecnica con aziende di piccola, media e grande dimensione. Nella progettazione di impianti di depolverazione/filtrazione, in generale, elemento di vitale importanza è il carico specifico cioè il rapporto tra portata e superficie filtrante che, finalmente, è entrato nella normativa nazionale tra le linee guida sull’esempio delle “best available technologies = migliori tecnologie ottenibili” nella scelta della soluzione migliore.

Sistemi di adsorbimento a carboni attivi per sostanze organiche volatili S.O.V., filtri a coalescenza per nebbie oleose, idrofiltri per polveri infiammabili sono altri capitoli di una lunga storia che va svolgendosi ininterrottamente da oltre 70 anni.

Particolare attenzione è data alla progettazione di impianti in atmosfera potenzialmente esplosiva nel rispetto della normativa ATEX.

Alla progettazione impiantistica è affiancata una produzione di gruppi standard per la soluzione di numerosi problemi circoscritti che è illustrata nella Gallery fotografica.

AZIENDA COME LAVORIAMO CONTATTI