skip to main content

PFO / FILTRI DEPOLVERATORI A CARTUCCE ORIZZONTALI


FUNZIONAMENTO

Il filtro PFO è caratterizzato dalla disposizione orizzontale delle cartucce filtranti. La loro estrazione, per controlli, manutenzione e sostituzione, avviene lateralmente.

Ogni elemento filtrante orizzontale è costituito da una cartuccia ø 325 x 1345 mm di lunghezza montata su armatura di sostegno e centraggio in filo di acciaio. Un modulo è costituito da 4 cartucce ø 325 x 1345 mm per una superficie filtrante complessiva di 88 m2. Ogni modulo può trattare, in relazione alla natura ed alla concentrazione delle polveri, una quantità di aria variabile da 4.000 a 8.000 m3/h.

Il sistema di pulizia "reverse pulse jet" ad aria compressa è comandato e controllato da sequenziatore elettronico che oltre a presiedere all'apertura e chiusura di una elettrovalvola da 1" per ogni elemento filtrante, fornisce in continuo la lettura del valore di ΔP. I filtri PFO vengono equipaggiati con cartucce in poliestere con efficienza 99,92%. Per polveri leggermente umide o leggermente grasse vengono impiegate cartucce con trattamento idro ed oleorepellente a base di Teflon® Resin; per polveri grasse o appiccicose vengono utilizzate cartucce trattate con prodotto a base siliconica PW. Per polveri di difficile trattamento vengono impiegate cartucce accoppiate a membrana permeabile di Teflon®. Il trattamento ME viene conferito alle cartucce, in fase di produzione, mediante pellicola permeabile di alluminio o di acciaio inox.

CARATTERISTICHE

Ogni filtro PFO è corredato di una tramoggia standard con quattro gambe di sostegno e contenitore di raccolta polveri ø 600 x 400 ad aggancio rapido. Altre soluzioni per lo scarico delle polveri filtrate (valvola rotativa, serranda a comando manuale o motorizzata, serranda a doppio clappet, coclea, ecc.), vengono fornite su richiesta.

Teflon® è un marchio registrato della Du Pont

AZIENDA COME LAVORIAMO CONTATTI